22 Marzo 2017

L’Ensemble Amicàntica propone l’esecuzione integrale dello “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi.

Data / Ora
Date(s) - 22/03/2017

Chiesa di Sant'Andrea a Cadoneghe

Categorie

TORNA LA GRANDE MUSICA CLASSICA A CADONEGHE NELLA CHIESA DI SANT'ANDREA. MERCOLEDI' 22 MARZO alle 20.45 L'ENSEMBLE AMICANTICA PROPONE LO "STABAT MATER" DI PERGOLESI. INGRESSO OFFERTA LIBERA.

L'associazione PRO LOCO CADONEGHE, con il patrocinio del Comune di Cadoneghe, propone il concerto “STABAT MATER” di Giovanni Battista Pergolesi (1710 - 1736) presso la CHIESA DI SANT'ANDREA APOSTOLO - CADONEGHE (PD) Mercoledì 22 marzo 2017 ore 20.45

***

L’Ensemble Amicàntica, formato da cinque giovani voci tutte diplomate in canto lirico presso Conservatori del Veneto, propone l’esecuzione integrale dello “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi. Il Concerto vedrà le cinque interpreti alternarsi in esecuzioni corali, solistiche e in forma di duetto delle varie parti del componimento sacro per due voci femminili. Saranno accompagnate dall’Ensemble d’Archi dell’Orchestra “Nova Symphonia Patavina” e dirette dal M° Davide Fagherazzi.

Amicàntica Beatrice Bavaresco, Soprano Anna Manfio, Soprano Stefania Fugolo, Soprano Erica Zulikha Benato, Mezzosoprano Eugenia Zuin, Mezzosoprano

Ensemble d’Archi dell’Orchestra “Nova Symphonia Patavina” Andrea Giacometti, violino I Cora Pavarin, violino II Stela Prela, viola Chiara Furlanut, violoncello

Davide Fagherazzi, direttore