17 Gennaio 2020

Vittorio Sgarbi – Il Novecento vol. 2

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/01/2020
20:30 - 23:00

Categorie


Vittorio Sgarbi - Il Novecento vol. 2

Venerdì 17 Gennaio 2020 - ore 20.30

Siamo lieti di invitarvi presso la Palestra Olof Palme di Cadoneghe all'incontro con Vittorio Sgarbi che ci racconterà il suo libro  "Il Novecento vol.2"

    Vittorio Sgarbi torna a raccontarci una grande storia che appartiene a tutti in "Il Novecento volume 2 Da Lucio Fontana a Piero Guccione".Il libro ideato e pensato per raccontare una storia differente, a tratti meno nota, fa parte dei volumi del Tesoro d’Italia. Qui il grande secolo del Novecento, con i suoi stravolgimenti e le sue guerre, viene narrato in tutta la sua complessità dall’acuto osservatore Sgarbi che ne coglie ogni moto leggero, ogni soffio di cambiamento. Protagonista non è solo la storia dell’arte ma tutto quello che attorno le ruota e la influenza. Il grande critico d’arte ha voluto, in questi volumi dedicati proprio al Novecento e alla nascita fondamentale dell’arte contemporanea, fissare l’attenzione non ai personaggi più noti, ma a coloro che sono invece stati dimenticati ingiustamente. Per Sgarbi infatti il fatto che un autore sia diventato famoso rispetto ad un altro, non ne indica il valore e la rilevanza rispetto alla storia dell’arte nel suo complesso, ma anzi ne valuta le idee, i concetti, il tratto, la connessione con i fatti della storia. Il Novecento offre un materiale vastissimo e importante per comprendere il presente, scandagliarlo e osservarlo in modo diverso attraverso le sue incredibili e rivoluzionarie opere artistiche. Vittorio Sgarbi ci offre un nuovo e particolare punto d’osservazione e ci suggerisce tante strade da percorrere per capire un secolo così importante.

Sarà possibile acquistare il libro durante la presentazione al prezzo di € 27,00 con la possibilità di farlo autografare direttamente da Vittorio Sgarbi.

 

ENTRATA LIBERA

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *