Informativa GDPR (General Data Protection Regulation)

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 – GDPR (General Data Protection Regulation)

Pro Loco CADONEGHE

Titolare del trattamento é la Pro Loco Cadoneghe, con sede in Cadoneghe, in via IV Novembre 20

dati di contatto: e-mail info@prolococadoneghe.it

Il Responsabile del trattamento è il Presidente Pro Tempore della Pro Loco Cadoneghe

I dati conferiti saranno trattati nel rispetto del GDPR garantendo la riservatezza e la protezione dei dati raccolti.

Il conferimento dei dati è necessario per l’instaurazione o il mantenimento del rapporto associativo e il raggiungimento delle finalità dell’associazione, e i dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, ed in particolare si informa:

• che i dati personali raccolti con la domanda di adesione alla Pro Loco verranno trattati per esclusive finalitá associative, mediante elaborazione con criteri prefissati;
  • che l’acquisizione dei dati personali é presupposto per l’instaurazione e mantenimento del contratto associativo e lo svolgimento dei rapporti cui la acquisizione é finalizzata;
  • Il trattamento sarà svolto manualmente (es. compilazione di registri, libri sociali ecc.) e anche mediante strumenti elettronici, e previa adozione delle misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
  • Il trattamento sarà svolto dal Titolare del Trattamento (e se è stato nominato: dal Responsabile del trattamento e dai soggetti da lui incaricati secondo apposita autorizzazione).
  • I dati raccolti saranno conservati per la durata del rapporto associativo.
  • Si informa che l’associato ha il diritto di ottenere senza ritardo la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi e della loro origine.
  • Inoltre, l’associato ha il diritto di accesso ai dati, il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento, il diritto di fare reclami al Garante della Privacy.

i dati dell’associato (indirizzo e-mail e/o postale) non saranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l’invio della neswletter o comunicazioni della Pro Loco Cadoneghe. Qualora non il socio dia il consenso, la newsletter o le comunicazioni non saranno più inviate.

Per la Pro Loco Cadoneghe
il Presidente Pro Loco