13 Settembre 2019

Tutto il giorno

Chiesa di Mejaniga

ANTICA SAGRA DI MEJANIGA, 9 GIORNATE DAL 13 AL 22 SETTEMBRE

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da tutta la comunità di Cadoneghe: l’Antica Sagra di Mejaniga, organizzata dalla Parrocchia di Sant’Antonino con la collaborazione della Pro Loco, del Comune e delle attività economiche del territorio.

Dal 13 al 17 e dal 19 al 22 settembre la sagra sarà presente per ben 9 giornate con specialità gastronomiche, musica, spettacoli, balli, un’imperdibile mostra mercato e la consueta Pesca di Beneficenza.

Tutte le sere alle 19 presso il centro parrocchiale aprirà i battenti lo STAND GASTRONOMICO con i famosi BIGOI AL TORCIO e tante altre specialità: baccalà alla vicentina, gnocchi casalinghi, grigliate miste, spezzatino e bistecche di puledro, affettati, formaggi, verdure e dolci. Sabato 14 e sabato 21 sarà disponibile anche una buonissima frittura di pesce. Giovedì 19 serata speciale con solo frittura di pesce e paella. Accanto all’area spettacoli postazione fissa per il PITSTOP GIOVANI con panini, bibite e birra a volontà.

Presente ogni sera anche la ricca PESCA DI BENEFICENZA con 5 premi speciali: tv da 40 pollici, tavolino, bicicletta, tablet e pentola a pressione.

Nei fine settimana (il sabato dalle 15 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 23) torneranno poi le amatissime bancarelle della MOSTRA MERCATO. Tanti operatori e tantissimi prodotti da vedere, assaggiare e acquistare: i migliori frutti della terra, dell’artigianato, dei servizi e del commercio.

Allestito anche in prossimità degli impianti sportivi il consueto LUNA PARK per il divertimento di grandi e piccini.

Molte le sorprese e gli spettacoli che caratterizzeranno le diverse serate. Si parte VENERDI’ 13 con il torneo di calcio balilla, alle 21 presso il centro parrocchiale. In contemporanea esibizione di break dance, hip hop, ginnastica artistica e boxe organizzata dalla palestra Il Delfino.

SABATO 14 dalle 20 alle 20.30 dimostrazione di arte marziale tradizionale organizzata dall’associazione sportiva Sphera. Alle 21 liscio, balli di gruppo e successi anni 80 con l’orchestra Alida Group.

DOMENICA 15 alle 21 spettacolo di danza classica, moderna, hip hop e danza del ventre presentato dall’associazione La Cenerentola.

LUNEDI’ 16 festa dei ragazzi presso il Luna Park: a partire dalle 16 scatterà il “prendi due paghi uno” (in caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata a martedì 17). Dalle 20 alle 20.30 dimostrazione di power jam con Alessandra Loi e Donatella Celin. Alle 21 serata animata da dj Renato: salsa, balli di gruppo, liscio e molto altro.

MARTEDI’ 17 alle 21 serata caraibica con M&M’s Salsa: ballo libero, balli di gruppo ed esibizioni, con le musiche mixate dal dj Stefano Zalin.

GIOVEDI’ 19 alle 21.30 spazio alla comicità con il Marco&Pippo Show.

VENERDI’ 20 serata di beneficenza: il ricavato dello stand gastronomico sarà devoluto alle missioni in Uganda, Brasile e Thailandia, che vedono la presenza di missionari di Mejaniga. Alle 21 concerto dei Fuorizona, cover band di Ligabue.

SABATO 21 alle 21.30 grande serata con i Timodà, tribute band dei Modà.

DOMENICA 22 , dopo la Santa Messa delle 8, tutti in processione per riportare la statua dell’Addolorata presso il capitello di via Matteotti. Alle 16 spettacolo di magia per bambini e famiglie con il mago Max. Dalle 20 alle 20.30 l’invito a scatenarsi in pista con le istruttrici di Zumba Fitness. A seguire serata di alternative rock con i Nosedive. Alle 22.30 estrazione dei 5 premi speciali della Pesca di Beneficenza presso lo stand gastronomico.

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/SagraMejaniga/

Pagina Facebook della Pro Loco: https://www.facebook.com/ProLocoCadoneghe/