18 Febbraio 2017

GITA ESCLUSIVA PRO LOCO DI CADONEGHE

In collaborazione con la Zarpar Viaggi

Sabato 18 FEBBRAIO 2017

Partenza da Vigonza-Pianiga per Venezia S.Lucia con il treno regionale alle ore 08.19 con arrivo alle ore 08.55.

casanova

Incontro con la guida consegna dei whisper ed in passeggiata inizia la visita dell’itinerario del Casanova.

La guida vi accompagnerà nel luogo dove abitava Giacomo Casanova attraversando le vivaci Mercerie, arterie commerciale della Venezia di ieri e di oggi, Campo San Bartolomeo frequentato anche da Carlo Goldoni.

Si passerà davanti all’ingresso del famoso ‘Ridotto Venier’, una sala privata in cui si giocava d’azzardo e non solo… Casanova amava questi salotti raffinati e ne era un assiduo frequentatore!

Si passerà per PONTE DI RIALTO per arrivare nel Sestiere con sosta in qualche Osteria dove Casanova passò una notte di Carnevale decisamente indimenticabile.

Si proseguirà per il Sestiere di Cannaregio dove c’è la casa di C.C., uno dei grandi amori di Casanova, si passerà davanti a Palazzo Bragadin, dove Casanova visse a lungo protetto da un influente senatore della Repubblica.

Il percorso terminerà in Piazza S. Marco.

SE VOLETE CONOSCERE MEGLIO CASANOVA PRIMA DELLA GITA ECCO PER VOI UNA PAGINA DI APPROFONDIMENTO:

SELEZIONATE IL SEGUENTE LINK –> GIACOMO CASANOVA

Pranzo in ristorante a due passi da PALAZZO DUCALE che include:

• Piatto di frittura mista con polenta
  • Tiramisù
  • Acqua, vino e caffè

(Per i bambini il pranzo include: pasta al pomodoro, cotoletta e patatine).

Al termine della visita degli ITINERARI avete la possibilità di effettuare gli ultimi scatti in PIAZZA S.MARCO prima di prendere il treno per di ritorno Venezia S.Lucia – Vigonza Pianiga.

Fine dei servizi.

Costo per persona base  –TRENO-ITINERARIO DEL CASANOVA –WHISPER:

EURO 22,00 x persona (senza pranzo)

+ eventuale PRANZO x adulto 22.00€ (PRANZO x bambino 16.00€)

NB: Il prezzo del pranzo è vincolato da un minimo di 15 adesioni

La quota comprende:

• Biglietto del treno Vigonza-Pianiga/Venezia/Vigonza-Pianiga andata e ritorno con treno regionale in seconda classe
  • Guida dalle ore 09.00 alle ore 12.00 /12.30 solo per voi per ITINERARIO DEL CASANOVA con consegna dei whisper
  • Pranzo in ristorante a due passi da PALAZZO DUCALE
  • Assicurazione contro eventuale annullamento solo per motivi medici –assicurazione sanitaria

Per adesioni:

• Chiama o manda un messaggio al cellulare della Pro Loco Cadoneghe 3270757260,
  • un messaggio alla mail info@prolococadoneghe.it
  • Con il form alla fine di questa pagina
  • facebook di prolococadoneghe: https://www.facebook.com/ProLocoCadoneghe
  • chiamando l’Agenzia Zarpar Viaggi.

FORM RICHIESTA PRENOTAZIONE

[Form id=”20″]