21 Giugno 2014

21/6: L’incanto di Venezia e di San Marco in una visita esclusiva a porte chiuse

Data / Ora
Date(s) - 21/06/2014
Tutto il giorno

Luogo
Basilica di San Marco

Categorie No Categorie


21/6: L'incanto di Venezia e di San Marco in una visita esclusiva a porte chiuse

03.03.14 - La Pro Loco Cadoneghe, in collaborazione con ZARPAR VIAGGI, propone una straordinaria visita guidata alla Basilica di San Marco in notturna. La gita, con trasferimento in treno, avrà luogo sabato 21 giugno 2014. Ritrovo alle 14 in stazione a Padova, e ritorno alle 22.30 ca. Info AGENZIA ZARPAR 049 700456 - Iscrizioni entro il 10 aprile 2014.

***

VISITA ESCLUSIVA L’INCANTO DI VENEZIA E LA BASILICA DI SAN MARCO A PORTE CHIUSE 21 GIUGNO 2014

Programma

Ritrovo dei partecipanti in Stazione FS a Padova in tempo utile per la partenza con il treno delle 14:05 per Venezia Santa Lucia. All’arrivo a Venezia (alle ore 14:55) incontro con l'Accompagnatrice ed inizio di una “passeggiata accompagnata” tra le calli del sestiere di Cannaregio, sestiere particolare, “venezianissimo” pur con tutti i cambiamenti avvenuti nel XIX secolo. Qui sorse il primo Ghetto della storia, ma anche luogo dove coabitavano mercanti provenienti da varie zone, dagli “Ormesini” agli Spagnoli, ai Francesi ai Tedeschi, una vera e propria Babele di lingue e popoli. Passeggiando attraverso le piazze ed i campi ci si avvicinerà al cuore pulsante della città, entrando nel sestiere di San Marco.

Attorno alle 17:30 arrivo al Ristorante per un “aperitivo rinforzato” a base di CICCHETTI veneziani Per le 18:30 trasferimento in Piazza San Marco e – per le ore 19:00 incontro con la Guida alla Porta della Carta (tra il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco). La visita è affidata ad una guida professionale (autorizzata dalla Curia) e s’inizierà con la minuziosa spiegazione della facciata esterna. Solo successivamente si entrerà da una porta laterale nell’oscurità e nel silenzio della Basilica di San Marco chiusa al pubblico… poco a poco la luce darà vita agli straordinari mosaici dorati ... l'interno della Basilica colpisce per la sua incredibile espressività e gli straordinari giochi dei volumi che creano le arcate e le volte, ed i colori, tra il dorato dei mosaici e le aiuole geometriche in marmi policromi. Avrete il privilegio di poter ammirare a lungo la celebre PALA d'ORO, evitando le lunghissime code che migliaia di visitatori fanno ogni giorno, potendo così apprezzare la Basilica, fatta aprire solo per voi e chiudere questa mirabile visita scendendo nel punto più inaccessibile dell’intera Basilica, il cuore pulsante di questo storico luogo di culto, la CRIPTA, da dove tutto ha preso forma. I portoni della Basilica torneranno a chiudersi attorno alle 20:30. Una volta conclusasi questa esclusivissima esperienza trasferimento (libero) alla Stazione FS Santa Lucia in tempo utile per la partenza con il treno delle ore 21:35. Arrivo previsto alla Stazione di Padova per le 22:24.

Quota individuale di partecipazione € 55,00 (minimo 30 iscritti)

La quota comprende · Biglietto Ferroviario di Gruppo II Classe Padova / Venezia S. L. e ritorno (NO prenotazione posto a sedere) · Servizio di Accompagnamento dalla Stazione FS a San Marco (02 ore) · Entrata notturna esclusiva alla Basilica di San Marco (durata complessiva degli interni 1 ora) · Visita della Basilica di San Marco con guida professionista autorizzata dalla Curia · “Aperitivo rinforzato” in Ristorante del centro con degustazione di CICCHETTI veneziani · Bevande comprese durante l’aperitivo (½ l. d’acqua o ¼ di vino) La quota non comprende · I trasferimenti a Venezia con mezzi pubblici e/o privati · Gli ingressi a mostre, musei e siti non dettagliati nel programma · Bevande non specificatamente comprese · Mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Attenzione: - la visita guidata della Basilica è stata aperta al pubblico e potrebbero partecipare all’evento anche persone non facenti parte della Proloco - le adesioni dovranno essere ufficializzate entro e non oltre il prossimo 10 aprile 2014 - la presente tariffa verrà garantita al raggiungimento di un minimo di 30 iscritti da parte della Proloco - al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un importo NON cauzionale di € 20,00 - il saldo dell’importo dovuto dovrà essere saldato alla Proloco entro e non oltre il prossimo 20 maggio 2014

Organizzazione Tecnica: Zarpar viaggi Srl Autorizzazione Prov. Pd Nr. 468 di Reg. del 12/02/2014 R.e.a. Pd nr 257229 Assicurazione R.C. nr 187119 Avvenuta comunicazione Prov. Padova il 11.05.2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *