7 Dicembre 2019

Concerto per un Natale solidale

Sabato 7 Dicembre 2019 – Concerto presso la Palestra Olof Palme

Con i SUMMERTIME KIDS

Il concerto per un Natale solidale con i Summertime Kids, nella linea degli scorsi anni, vuole essere un momento di convivialità associato alla beneficenza verso chi è meno fortunato. Noi della Pro Loco teniamo moltissimo a questo evento.
La finalità è quella di raccogliere fondi da destinare all’associazione C.A.S.O.P. Onlus. Questa associazione aiuta e supporta le famiglie e i piccoli pazienti del reparto di onco-ematologia pediatrica di Padova, che hanno molto bisogno del nostro supporto.
Il concerto sarà eseguito dal coro SUMMERTIME Kids. La scelta del coro stata dettata per enfatizzare l’impegno e la solidarietà dei bambini verso i loro coetanei meno fortunati.

Crediamo molto in questa iniziativa, aiutateci ad aiutare è molto importante!

Concerto per un Natale Solidale con i Summertime kids

Hompage Pro Loco: https://www.prolococadoneghe.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/427852994557991/

Oncoematologia Pediatrica di Padova: https://www.aopd.veneto.it/sez,2482

Ingresso con Biglietto

• Adulti: 5,00 €
  • Bambini/Ragazzi fino a 18 anni gratis
  • OFFERTA LIBERA CONSAPEVOLE

Qualche informazione sul CASOP Onlus

Il CASOP Onlus (Comitato per l’Assistenza Socio Sanitaria in Oncoematologia Pediatrica) è nato nel 1978 per contribuire all’assistenza “globale” dei bambini affetti da malattie maligne (leucemie, linfomi, tumori solidi) e da malattie ematologiche gravi (talassemie, drepanocitosi, Fanconi, anemie aplastiche ecc…).
Agisce:

• direttamente a favore delle famiglie in difficoltà a causa di un bambino affetto dalle ricordate malattie;
  • indirettamente finanziando personale precario che lavora nella Clinica di Oncoematologia Pediatrica, reparto che diagnostica e cura quasi tutti i bambini con leucemia e altre malattie maligne del Triveneto.

Questi precari sono indispensabili per mantenere i livelli assistenziali raggiunti dopo anni di progressi.

Come opera il CASOP ?

Anzitutto si fa conoscere dalle famiglie dei bambini ammalati, le quali costituiscono una componente essenziale della RETE di volontariato.
Le famiglie stesse organizzano piccoli eventi nella propria cerchia familiare (cene di beneficienza, lotterie domestiche o parrocchiali) e si attivano per ottenere anche piccole somme da enti vari (negozi, officine, scuole…).

Inoltre, il CASOP si appoggia ufficialmente a Centri Commerciali, a fondazioni bancarie, a grosse industrie onde sfruttare le loro organizzazioni, per iniziative a favore dei bambini con malattie maligne, e può ricevere donazioni da privati, industrie varie, società sportive e culturali.

Luogo evento

Palestra Olof Palme – Via 4 Novembre, 22, 35010 Cadoneghe PD