5 Dicembre 2008

Da Cadoneghe ai concerti dell’Orchestra di Padova e del Veneto con soli… 10 euro!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/12/2008 - 28/05/2009

Categorie No Categorie

20.11.08 - L'APS ti porta ai Concerti dell'Orchestra di Padova e del Veneto con soli... 10 euro (BIGLIETTO DEL CONCERTO COMPRESO)! Partenza dalla Biblioteca di Cadoneghe e di Vigodarzere. Undici concerti di livello internazionale a un prezzo alla portata di tutti e senza problemi di parcheggio! Primo appuntamento Venerdì 5 Dicembre 2008.

LASCIATI "TRASPORTARE" DALLA MUSICA dicembre 2008-maggio 2009

La Biblioteca di Cadoneghe e quella di Vigodarzere hanno aderito a un'importante iniziativa promossa dall'Orchestra di Padova e del Veneto in collaborazione con l'azienda APS Holding - mobilità. La proposta prevede un servizio di trasporto gratuito e collettivo sugli autobus APS per gli eventi concertistici in programma per la stagione musicale 2008/09: undici concerti, tutti di altissimo livello, con i più affermati musicisti del panorama internazionale. Il prezzo del biglietto del BUS + il biglietto per il concerto è eccezionalmente di soli 10,00 euro per ogni data (il prezzo del solo concerto è di regola di euro 20,00). I punti di raccolta saranno presso le due biblioteche e il biglietto per il concerto sarà consegnato direttamente a bordo del bus APS. Chi è interessato dovrà semplicemente prenotarsi lasciando il proprio nome e numero di telefono a una delle due biblioteche, fino a cinque giorni prima la data del concerto.

BIBLIOTECA DI CADONEGHE Via San Pio X, 1 - Cadoneghe (PD) Tel. 049 706986 ORARI DI APERTURA lunedì 15-20; martedì 15-20; merc. 9-13, 15-20; giov. 17-22; ven. 9-13, 15-20; sabato chiusa

***

BIBLIOTECA DI VIGODARZERE Via Bachelet, 3 - Vigodarzere (PD) Tel. 049 8870599 ORARI DI APERTURA lunedì chiusa; mart. 15-19; merc. 15-19; giov. 15-19; ven. 9-12.30, 15-19; sabato 9-12

***

CALENDARIO CONCERTI (per maggiori informazioni: http://www.pvorchestra.org)

Venerdì 5 dicembre 2008 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15

Direttore OLA RUDNER DENES VARJON, pianoforte G. LIGETI Concert Românesc B. BARTOK Musica per archi, percussioni e celesta J. BRAHMS Concerto n. 1 in re min. op. 15 per pianoforte e orchestra (Integrale dei Concerti e delle Sinfonie di J. Brahms)

--

Venerdì 23 gennaio 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Direttore SIGISWALD KUIJKEN LUCA LUCCHETTA, clarinetto R. SCHUMANN Manfred, ouverture op. 115 C.M. von WEBER Concerto n. 1 in fa min. op. 73 per clarinetto e orchestra J. BRAHMS Sinfonia n. 1 in do min. op. 68 (Integrale dei Concerti e delle Sinfonie di J. Brahms)

--

Venerdì 6 febbraio 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Direttore e solista MASSIMO QUARTA, violino M. GLINKA Kamarinskaja, fantasia su due canzoni russe P.I. CAJKOVSKIJ Sérénade mélancolique, op. 26 per violino e orchestra N. RIMSKIJ-KORSAKOV Fantasia su temi russi op. 33 per violino e orchestra A. BORODIN Nelle steppe dell'Asia centrale, schizzo sinfonico H. WIENIAWSKI Concerto n. 2 in re min. op. 22 per violino e orchestra

--

Venerdì 20 febbraio 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Violino principale e solista ALEXANDER JANICZEK, violino PIETRO DE MARIA, pianoforte W.A. MOZART Don Giovanni, ouverture F. CHOPIN Variazioni sul tema "Là ci darem la mano" dal Don Giovanni di W.A. Mozart op. 2 per pianoforte e orchestra (Integrale delle composizioni per pianoforte e orchestra di F. Chopin) F. MENDELSSOHN-BARTHOLDY Concerto per violino, pianoforte e orchestra (seconda versione)

--

Venerdì 6 marzo 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Direttore HANSJÖRG SCHELLENBERGER BENEDETTO LUPO, pianoforte P. WRANITZKY Grande Symphonie caractéristique pour le paix avec la Republique Françoise in do min. op. 31 L. van BEETHOVEN Concerto n. 5 in mi bem. magg. op. 73 "Imperatore" per pianoforte e orchestra

--

Venerdì 20 marzo 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Direttore ALEXANDER SHELLEY CLARA MOURIZ, mezzosoprano Shakespeare in musica J. SIBELIUS Suite n. 2 op. 109 dalle musiche di scena per "La Tempesta" H. BERLIOZ Les nuits d'été op. 7, (su testi di Th. Gautier) per voce e orchestra F. BRIDGE There is a willow grows aslant a brook D. SHOSTAKOVICH Suite op. 32a dalla musiche di scena per "Amleto"

--

Venerdì 3 aprile 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Direttore LEV MARKIZ CHARLOTTE RIEDIJK, soprano LIZA FERSCHTMAN, violino A. LOKSHIN Tre scene dal "Faust" di J.W. Goethe per soprano e orchestra L. van BEETHOVEN Concerto in re magg. op. 61 per violino e orchestra

--

Venerdì 24 aprile 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Direttore GIORDANO BELLINCAMPI LEONORA ARMELLINI, pianoforte C.M. von WEBER Il franco cacciatore, ouverture F. CHOPIN Grande fantaisie sur des airs nationaux polonais op. 13 per pianoforte e orchestra Krakowiak op. 14, per pianoforte e orchestra (Integrale delle composizioni per pianoforte e orchestra di F. Chopin) R. WAGNER Sinfonia in do magg.

--

Venerdì 8 maggio 2009 AUDITORIUM POLLINI ore 20.15 Direttore GIOVANNI BATTISTA RIGON SONIG TCHAKERIAN, violino MARKUS PLACCI, violino Paganini sfida Lafont La competizione violinistica dell'11 marzo 1816 al Teatro alla Scala a Milano Musiche di N. Paganini, R. Kreutzer, Ch. Ph. Lafont

--

Venerdì 15 maggio 2009 CHIESA DEGLI EREMITANI ore 20.15 ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI DI MILANO Direttore ANTONELLO MANACORDA ALESSIO ALLEGRINI, corno TIMOTHY ROBINSON, tenore B. BRITTEN Serenata op. 31 per tenore, corno e orchestra L. van BEETHOVEN Sinfonia n. 8 in fa magg. op. 93