1 Giugno 2016

Chiostro Albini del Museo Eremitani

Musica nel Chiostro

4 concerti al Museo

Si inaugura mercoledì 1 giugno alle 21 con un concerto del Duo pianistico Franco Angeleri  Micaela Mingardo la tradizionale rassegna “Musica nel Chiostro”, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione.

I concerti sono organizzati dalla Fondazione Musicale Masiero e Centanin con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
Determinante per la realizzazione della rassegna si rivela, come per le precedenti edizioni, il contributo di Ne-t by Telerete Nordest.

L’iniziativa propone il Museo come luogo d’incontro e di intrattenimento, per una più ampia valorizzazione e promozione. È un’occasione preziosa, offerta al pubblico per godere degli spazi museali e per viverli in modo inusuale, nella migliore integrazione fra arti gemelle.
Nel suggestivo Chiostro Albini del Museo Eremitani, o in caso di maltempo nell’affascinante Sala del Romanino, ogni mercoledì dal primo al 22 giugno, si alterneranno artisti con strumenti d’epoca, provenienti dalle collezioni del Museo della Fondazione Musicale Masiero e Centanin, che ha sede nel complesso architettonico di Villa Centanin ad Arquà Petrarca (Padova).

Tema di quest’anno sarà il Pianoforte nell’età romantica: il Pianoforte nell’opera di Chopin che vedrà protagonista Leonora Armellini nel secondo appuntamento di mercoledì 8, ma anche il Pianoforte nella Musica da camera nei successivi incontri, ora come antagonista nei confronti degli altri strumenti, ora discreto accompagnatore o elemento di coordinamento e fusione dell’insieme strumentale. Gli ultimi due concerti saranno interpretati da Giovanni Angeleri ed i Solisti dell’Orchestra delle Venezie.

Mercoledì  1, 8, 15, 22 giugno ore 21:00
Giovanni Angeleri, Franco Angeleri, Micaela Mingardo

Ingresso euro 5,00 prevendita:
Gabbia, via Dante 8, Libreria musicale Armelin Zanibon, Riviera San Benedetto 18
I biglietti rimasti saranno in vendita la sera del concerto ai Musei Civici agli Eremitani.
In caso di maltempo i concerti si terranno nella Sala del Romanino con ingresso limitato a massimo 100 persone

organizzata da Fondazione Musicale Masiero e Centanin
contributo di Ne-t by Telerete Nordest