1 Aprile 2009

OVIS – I friabili biscotti pasquali del Centro di Formazione “Francesco d’Assisi”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/04/2009

Categorie No Categorie

01.04.09 – I ragazzi del Centro di Formazione Professionale “Francesco d’Assisi” di Cadoneghe (PD), con la supervisione di un pasticcere professionista, hanno recuperato, per l’occasione della Pasqua, un’antica ricetta: una pasta frolla friabilissima, con ha tra i suoi ingredienti il tuorlo sodo, oltre a farina, burro e zucchero. I biscottini realizzati, chiamati “OVIS”, di forme diverse e alcuni con cocco e cioccolato, sono adesso disponibili per tutti coloro che vorranno trascorrere una Pasqua… dolcissima e serena. Con una
piccola offerta di 5,00 euro, si potranno gustare questi deliziosi frollini, perfetti per accompagnare un tè pomeridiano, e si potrà contribuire ai progetti del Centro di Formazione “Francesco d’Assisi”.

IL CENTRO DI FORMAZIONE
“Francesco d’Assisi” La Cooperativa Francesco d’Assisi gestisce la scuola rivolta a ragazzi/e fra i 14 e i 18 anni con lievi difficoltà nell’apprendimento e/o nello sviluppo della personalità. Al termine dei tre anni di corso conseguono la qualifica di “Operatore Agro-Ambientale” rilasciata dalla Regione Veneto. I ragazzi svolgono molte ore di laboratorio, oltre al lavoro teorico. Stages e visite in aziende sono finalizzate al loro inserimento nel mondo del lavoro. Nei laboratori pratici, gli alunni hanno modo di apprendere modalità del lavoro alimentare (ricettari, pane, confetture, pasticceria, stagionalità del prodotti, norme igieniche…), prendere contatto con la realtà di una vera azienda agricola, imparare a usare il computer e i software.
La nuova sede della scuola, inaugurata nel 2008, dispone di aule e laboratori moderni e spazi verdi adeguati. ANFFAS, Comune di Cadoneghe, Provincia di Padova, Fondazione Cassa di Risparmio e gli stessi ragazzi hanno contribuito a realizzare la nuova sede del CFP.

PER AVERE UNA O PIU’ CONFEZIONI DI “OVIS”
Puoi contattare:
* Coop. Francesco d’Assisi – Via Bordin, 7 – Cadoneghe (PD) – Tel.
* Pro Loco Cadoneghe – Stefano Geron – Tel. 049.702132

Un saluto e l’augurio di una Pasqua Serena.
Pro Loco Cadoneghe