16 Ottobre 2016

Palazzo Rovella, ROVIGO

GIRO D’ARTE – DOMENICA 16 OTTOBRE 2016, ROVIGO, PALAZZO ROVERELLA

*** I NABIS, GAUGUIN E LA PITTURA ITALIANA D’AVANGUARDIA ***

Nuova proposta culturale per la serie dei “Giri d’Arte” promossi e organizzati dalla Biblioteca comunale P.P. Pasolini. La prossima meta è ROVIGO, PALAZZO ROVERELLA.

La visita guidata è prevista per domenica 18 Ottobre 2016.

Per l’iscrizione, scaricare e compilare il seguente modulo: modulo_iscrizione_palazzo_roverella_2016

GIRO D'ARTE - DOMENICA 16 OTTOBRE 2016, ROVIGO, PALAZZO ROVERELLA

GIRO D’ARTE – DOMENICA 16 OTTOBRE 2016, ROVIGO, PALAZZO ROVERELLA I NABIS, GAUGUIN E LA PITTURA ITALIANA D’AVANGUARDIA

Palazzo Roverella è uno spazio espositivo di proprietà delComune di Rovigo, affidato in gestione alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con l’impegno di programmare e organizzare appuntamenti espositivi e di valorizzare al contempo la Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi e del Seminario Vescovile di Rovigo.

Le mostre sono promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi.

Per chi volesse approfondire l’offerta culturale di ROVIGO alcune info:

Rovigo, un piccolo centro storico e una provincia con un territorio tutto da scoprire. Palazzi che testimoniano le diverse influenze a cui la città è stata sottoposta, un castello con le caratteristiche torri, i quartieri medievali e le dimore nobiliari. E ancora, allontanandosi dalla città: paesini silenziosi dove il tempo sembra essersi fermato, scenari naturali incontaminati e una forte tradizione enogastronomica. Tipicità e bellezze naturalistiche: il fascino e la suggestione della terra tra i due fiumi, Adige e Po, il cui Delta è diventato patrimonio dell’Unesco.

COSA VEDERE A ROVIGO E DINTORNI

• Adria | Museo Archeologico Nazionale, Septem Maria Museum
  • Bergantino | Museo Storico della Giostra
  • Delta del Po | Oasi di Ca’ Mello, Oasi Golena Ca’ Pisani, Giardino Botanico di Porto Caleri, Sacca degli Scardovari, Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin, Museo della Corte di Cà Cappello di Porto Viro