6 Ottobre 2006

Date(s) - 06/10/2006 - 27/10/2006

Sala da musica di Villa Da Ponte - Vergerio

Venerdì Musicali 2006 in Villa da Ponte

01.08.06 – Per il quinto anno consecutivo, i “Venerdì Musicali” tornano a Cadoneghe. Un appuntamento ormai tradizionale con la musica da camera,
che si rinnova come di consueto nel mese di Ottobre, nella splendida cornice della sala da musica di Villa Da Ponte – Vergerio.

I “Venerdì Musicali” si confermano anche quest’anno vetrina di prestigio per i migliori giovani talenti della scena musicale italiana e internazionale.

Il concerto d’esordio, venerdì 6 ottobre, è affidato al Trio Malipiero, che propone l’esecuzione integrale dei Trii con pianoforte di Johannes Brahms,
seconda tappa di un progetto triennale che ha portato, in Villa Da Ponte – Vergerio, Franz Schubert nella passata edizione e si concluderà con
Felix Mendelssohn Bartoldy nel 2007.

Gli altri tre concerti in calendario presentano tutti, nel programma proposto, un riferimento agli importanti anniversari che ricorrono quest’anno: Andrea Favalessa, violoncello, e Maria Semeraro, pianoforte, ricorderanno il 13 ottobre Dmitrji Šostakovich nel 100° anniversario dalla nascita, la pianista Leonora Armellini il 20 ottobre celebrerà Robert Schumann nel 150° anniversario dalla scomparsa, e nel concerto conclusivo, venerdì 27 ottobre, con i vincitori del Concorso Internazionale “Silvio Omizzolo” per canto e pianoforte, un doveroso omaggio andrà a Wolfgang Amadeus Mozart nel 250° anniversario dalla nascita.

Quest’anno la Rassegna si conclude con una novità assoluta: il canto fa infatti il suo esordio ai Venerdì Musicali con il vincitore (o la vincitrice) del prestigioso Premio “Silvio Omizzolo”, un Concorso Internazionale che premia l’impegno e il sacrificio di tanti giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo.

Al termine di ogni concerto sarà offerta al pubblico una degustazione gratuita dei vini dell’azienda Geretto di San Stino di Livenza (www.geretto.it) con la collaborazione dell’Enoteca “Lucide Ombre” di Padova (via Dante 47 – Tel. 049.652411)

Sarà possibile prenotare il proprio posto in Villa da Ponte per tutta la durata della manifestazione. Solo l’abbonamento ai quattro concerti (euro 25.00) darà diritto a un posto riservato. A causa della limitata capienza della sala, è consigliabile rivolgersi per tempo all’indirizzo E-mail info@venerdimusicali.it oppure chiamare il numero 347.1124084

VAI AL SITO DEI VENERDI’ MUSICALI